Ski Area

Pinzolo / Madonna di Campiglio / Folgarida Marilleva

La più grande ski area del Trentino

Piste per tutti i livelli e paesaggi incantevoli

L’area sciistica di Pinzolo offre un’ampia scelta di piste perfettamente preparate. Ben 30 km di tracciati, con diversi livelli di difficoltà, entusiasmano sia i principianti che gli sciatori più esperti. Gli impianti di risalita, tra cui la nuova cabinovia a 10 posti Pra’ Rodont – Doss del Sabion, collegano in pochi minuti il centro del paese alla cima del Doss del Sabion, che incanta con il suo splendido panorama. Circondata dai gruppi delle Dolomiti di Brenta, dell’Adamello e della Presanella, la Skiarea di Pinzolo – Doss del Sabion ti regala paesaggi mozzafiato, con il Doss del Sabion a 2100 m di quota come protagonista, immerso in un panorama incredibile tra i più belli delle Alpi. Impianti moderni al servizio di piste sempre impeccabili sia per il principiante che per lo sciatore più esperto che trova nella pista “Tulot” e nei due tracciati DoloMitica “Star” e “Tour” i punti di forza.

Inoltre, la telecabina panoramica Pinzolo – Campiglio Express collega Pinzolo a Madonna di Campiglio in soli 16 minuti. Gli sciatori possono così usufruire di un’unica, grande area sciistica che unisce Pinzolo, Madonna di Campiglio e Folgarida – Marilleva.

I benefici dello sci

Aria frizzante e pulita, sole e benessere!

Lo sci è uno sport completo, dove la resistenza è importante quanto l’equilibrio e le gambe ben allenate. Fisicamente impegnativo, è anche uno sport in cui si sperimentano incredibili sensazioni di libertà e velocità. Lo sci richiede concentrazione e coordinazione. Una giornata sugli sci, è un’alternanza di attività intensa e momenti di relax, un costante adattamento del corpo all’altitudine, alla mancanza d’ossigeno e alle condizioni esterne. Sciare permette di aumentare la propria resistenza alla fatica. Aiuta il cuore ed è l’esercizio perfetto per il rinforzo muscolare! Oltre ai muscoli, lo sci fa funzionare le articolazioni :ginocchia, caviglie, spalle, gomiti … tonici e flessibili. Migliora l’equilibrio e la coordinazione dei movimenti. Nello sci, si respira alla grande e ci si rilassa producendo endorfine, l’ormone del benessere. Tutte le tensioni scompaiono, per godere i benefici effetti dell’aria pulita e del sole che stimolano il tuo sistema immunitario e il tuo morale.

Dicono di noi

Le nostre certificazioni